Aprile 2009

Faraona al cognac

In alternativa all’agnello, per il pranzo di Pasqua, ho optato per la  faraona, vi sono in questo periodo molte offerte promozionali nei punti vendita e le faraone sono fra queste; a parte questa considerazione vi è da dire che la loro carne  risulta molto gustosa e digeribile. ingredienti necessari: 1 bella faraona tagliata in pezzi piuttosto piccoli …

Faraona al cognac Leggi altro »

Colomba Pasquale farcita

Amando i dolci morbidi a volte preparo la colomba pasquale in questo modo: suddivido la colomba in tre strati orizzontali  e li bagno ognuno con latte scremato e cognac  (uno o due bicchierini a seconda del peso del dolce). Unisco a circa 3 etti di ricotta freschissima, sempre mescolando,  3 cucchiai di marmellata di piccoli frutti …

Colomba Pasquale farcita Leggi altro »

Pappardelle all'uovo nero di seppia

Per sorprendere un pò i commensali si può preparare questo primo,  abbastanza semplice in quanto la difficoltà maggiore sta nel preparare la pasta fatta in casa. Ingredienti: 300 g di farina bianca       3 uova       4 seppie       2 ghiandole dell’inchiostro di seppia       1 cucchiaio di olio di oliva   1/2 bicchiere di vino …

Pappardelle all'uovo nero di seppia Leggi altro »