Marzo 2012

Fatto con le ns. mani per Pasqua

Per fare un piccolo omaggio alla mamma o alle persone alle quali non ci sentiamo di regalare un uovo di cioccolato per le prossime feste,  può essere un pensiero gentile sferruzzare questa piccola stola dai toni di colore primaverile (ho scelto l’azzurro ma vi sono molti altri colori). L’effetto pizzo di questo filato è veramente bello, confezionarlo è …

Fatto con le ns. mani per Pasqua Leggi altro »

Spianatine dolci per il tè

Semplicissime queste spianatine, da cuocere sulla piastra  posta direttamente sul fuoco a gas. Si preparano mettendo in una ciotola o scodella grande: due uova intere, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio d’olio extraver. d’oliva, qualche goccia di aroma limone, due cucchiai di latte, la punta di un cucchiaino da caffè di bicarbonato e farina bianca nella quantità necessaria ad …

Spianatine dolci per il tè Leggi altro »

Marmellata di kiwi a modo mio

  Marmellata di Kiwi, ne bastano due chili con 700 g di zucchero più 2 buste di Fruttapec 3:1, per riempire 5 vasetti di vetro da 500 g ed avanzarne un po’ anche per l’assaggio. Per preparare la confettura ho utilizzato un preparato che fa veramente risparmiare il tempo di bollitura con l’aiuto di Fruttapec 3:1 se ne impiega veramente …

Marmellata di kiwi a modo mio Leggi altro »

Pasticcio di lasagne ondulate

Un pasticcio casalingo che si prepara molto velocemente è questo con le lasagne ondulate, pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo, dà ottimo risultato anche nella resa quantitativa, con 16 lasagne si ottengono 4 strati di pasticcio = 8 porzioni . Ingredienti: 2 confezioni da 500 g di lasagne ondulate 1 confezione piccola di …

Pasticcio di lasagne ondulate Leggi altro »