Dicembre 2015

Dentellatura ad effetto

Un successo inaspettato l’ha avuto questa zucca dentellata, mi ha fatto fare proprio bella figura! Tagliare la zucca a turbante non è stato semplice, in effetti è una zucca resistente. Tolta la calotta, dopo averla svuotata dai semi e dai filamenti sono passata alla dentellatura della circonferenza con un coltellino affilato. L’operazione ha richiesto un …

Dentellatura ad effetto Leggi altro »

Grazie agli Chef

Agli Chef che hanno cercato di trasmettere le loro capacità con vari programmi tutto l’anno, vorrei fare sinceri auguri per le festività imminenti e ringraziare del loro contributo, servito anche, inconsapevolmente, a liberare dagli effetti disastrosi della competizione in cucina tra le nuore e le suocere. Con i vostri insegnamenti e dimostrazioni pratiche, avete risolto …

Grazie agli Chef Leggi altro »

Un telo così per leggere Sandokan

Oggi scegliendo la tovaglia bianco neve (da stirare) per la tavola del pranzo di Natale ho ritrovato, con gioia, nell’armadio un telo spugna acquistato anni fa. Può succedere, nel riordinare la biancheria di casa, di spostare qualche pezzo per sistemare con più accuratezza gli indumenti, e non ritrovarlo con facilità nel tempo successivo perciò sono stata …

Un telo così per leggere Sandokan Leggi altro »

Ciuccetti delle feste

Mi ero ripromessa di creare una nuova ricetta per le prossime feste ed eccola qui dei ciuccetti spiritosi; la scelta di servirli come come antipasti oppure come secondo resta personale: il fritto è quasii un jolly per le feste, sempre apprezzato! Gli ingredienti sono comuni in cucina, facilmente reperibili: servono alcune fettine sottilissime di petto di pollo, …

Ciuccetti delle feste Leggi altro »