2017

Spicchi d’aglio: mettiamoli anche in vaso

Se abbiamo degli spicchi d’aglio conservati in cucina che manifestano il bisogno della terra, possiamo interrarne qualcuno anche in vaso dato che ci troviamo ancora in periodo buono per farlo, dopo il 10 dicembre sarebbe tardi e bisognerebbe aspettare febbraio. Pur con le festività incombenti non ci possiamo dimenticare della primavera, ce la ricorda l’aglio …

Spicchi d’aglio: mettiamoli anche in vaso Leggi altro »

Un blu troppo profondo?

Mi chiedo se gli abissi del mare siano ancora troppo profondi per poter essere vinti; quei giovani sommergibilisti imbarcati sul sottomarino della Marina argentina sono tutt’ora nascosti dalle insidie dell’oceano e le notizie che si susseguono dicono che vi sono molte difficoltà nelle ricerche. Si nutrono anche perplessità sulla anomalia idroacustica percepita, ultimamente durante le …

Un blu troppo profondo? Leggi altro »

Ragazze imparate a fare le idrauliche!

Chi non ha avuto in qualche circostanza un pavimento allagato, alzi la mano! In ogni occasione dove sia richiesta l’opera di un idraulico mi sono chiesta come mai noi donne, me compresa, non abbiamo ancora pensato ad interessarci di questa vasta “scienza”. A questo scopo ho fatto una piccola indagine di zona ed ho appreso …

Ragazze imparate a fare le idrauliche! Leggi altro »

Come possiamo pensare di mangiarcela!

Gli occhi sulle ali della farfalla Pavone ci guardano e mi chiedo come possiamo pensare di mangiare prossimamente anche questi insetti. Sono tornata su questo argomento dato che a gennaio 2018, fra non molto quindi, verrà liberalizzata la vendita di insetti e di farine con essi a seguito del regolamento europeo 2283/2015 sui nuovi alimenti …

Come possiamo pensare di mangiarcela! Leggi altro »