C’è Sanremo stasera…

Eh già, il Sanremo degli anni di “Volare” o meglio Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Quando alcune settimane fa, Giuseppe Fiorello dedicò un programma serale a Modugno, ascoltandolo sentii dei brividi sottopelle, tanto è stato bello risentire le sue canzoni con tanto pathos.

Quel famoso Sanremo… l’ho vissuto assistendo, insieme ai vicini, riuniti per l’occasione nella stanza dei miei zii, giovani sposi, i quali all’epoca furono i primi del vicinato ad avere la televisione in casa. La sera della finale avevo avuto il permesso di rimanere fino alla fine della trasmissione per sapere quale sarebbe stata la canzone vincente. Mia zia era sicura che Modugno avrebbe vinto e diceva: -vince lui di sicuro – ed anche noi del gruppetto presente parteggiavamo per lui.

Alla fine proclamarono: la canzone vincente è Nel Blu di pinto di Blu; ci fu un’esplosione di gioia da parte di tutti, il resto è storia: quella canzone aveva l’anima italiana e venne conosciuta in tutto il mondo dove è tuttora cantata!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: